Mercato Palermo: Primi Nomi e Rivoluzione “Muscolare” per la Serie A! 💪Colpi di scena in arrivo?

Il Palermo è pronto ad accogliere Pippo Inzaghi in panchina (si attende solo l’ufficialità), e le prime indicazioni sul futuro rosanero sono già chiare: l’allenatore piacentino ha espresso un giudizio positivo sull’attuale organico. Come riporta il Corriere dello Sport nell’analisi di Antonio La Rosa, Inzaghi non ha intenzione di stravolgere la rosa, ma punterà su innesti mirati e funzionali per raggiungere l’obiettivo Serie A. Parola d’ordine: più fisicità.

Difesa e Fasce: Muscoli e Spinta per il Nuovo Palermo

Le prime mosse riguarderanno il reparto difensivo. Con l’addio di Baniya (non verrà riscattato), il Palermo cerca un centrale roccioso e duttile. Il nome caldo è quello di Alessandro Marcandalli, 22enne del Genoa reduce da un’ottima stagione in prestito al Venezia. L’idea di Inzaghi è chiara: costruire una squadra più muscolosa, sulla falsariga del suo Pisa vincente.

Anche le fasce saranno rinforzate: per l’out sinistro, si valuta Domagoj Bradarić, 25 anni, in prestito dalla Salernitana al Verona. Un profilo internazionale con buone doti offensive.

Centrocampo: Corsa, Forza e un Regista Puro

Il focus si sposta poi sul centrocampo, dove, come sottolinea sempre La Rosa sul Corriere dello Sport, serve maggiore sostanza e, soprattutto, un regista puro, figura mancante nel Palermo 2023/24. Il sogno resta Salvatore Esposito (Spezia), valutato 4 milioni, ma la concorrenza di Bologna e Besiktas rende l’operazione complessa.

Più concrete le piste che portano a Lorenzo Amatucci (classe 2004, Fiorentina, ex Salernitana) e Niklas Pyyhtia, mezzala finlandese del Bologna. Quest’ultimo, seguito anche da Spezia, Bari e Modena, sembra un profilo ideale per il nuovo progetto: dinamico, con feeling per il gol e capace di portare quella corsa e forza fisica mancate nella mediana rosanero.

Attacco e Trequarti: Occhi su Borrelli, Galazzi e Vergara

Movimenti attesi anche nel reparto offensivo. I nomi più caldi, secondo Antonio La Rosa, sono Gennaro Borrelli, 25 anni, attaccante del Brescia, e Nicolas Galazzi, jolly offensivo sempre dalle Rondinelle. Per la cabina di regia offensiva, interessa Antonio Vergara, 22enne di proprietà del Napoli, rientrato dal prestito alla Reggiana, in grado di ricoprire il ruolo di trequartista.

Giorgio Perinetti: Un Ritorno a Palermo, Sponda Athletic

Mentre il Palermo si prepara all’annuncio di Inzaghi, un volto noto del calcio cittadino torna in scena: Giorgio Perinetti. Come scrive ancora Antonio La Rosa, l’ex dirigente rosanero sarà annunciato oggi come nuovo direttore generale dell’Athletic Club Palermo, neopromosso in Serie D. Una nuova sfida ambiziosa per Perinetti, questa volta al di fuori del professionismo.

Cosa ne pensi dei primi nomi accostati al nuovo Palermo di Inzaghi? Quale ruolo credi sia prioritario rinforzare per puntare alla Serie A?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *