Calciomercato Modena: Ufficialità Vicina, Rivoluzione Tattica e Mercato Acceso! Il nuovo mister è pronto…

Mancano solo gli ultimi dettagli, ma lunedì è atteso l’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Andrea Sottil come nuovo allenatore del Modena FC. Seguirà la presentazione alla stampa e ai tifosi. L’accordo per un contratto biennale con la famiglia Rivetti e il Direttore Sportivo Andrea Catellani è già stato raggiunto.

Mister Sottil sta ora definendo lo staff che lo accompagnerà in questa nuova avventura emiliana: sarà un gruppo di collaboratori completamente rinnovato. Tra i nomi certi, il suo storico vice Gianluca Cristaldi, il preparatore dei portieri Matteo Tomei e il collaboratore tecnico Salvatore Gentile. Non è escluso che altri assistenti possano aggiungersi al team del tecnico torinese.

Mercato “a tutta fascia”: Beruatto nel mirino per il 3-5-2 di Sottil

Il modulo preferito e già approvato di Sottil, il 3-5-2, sarà la base di partenza anche per il calciomercato. Questo schema di gioco rende indispensabile l’arrivo di almeno un paio di esterni di livello superiore rispetto a quelli attualmente sotto contratto (come Matteo Cotali). In quest’ottica, il Modena sta mostrando interesse per Pietro Beruatto, il 26enne esterno sinistro del Pisa, che da gennaio ha militato in prestito nella Sampdoria.

Settore Giovanile: I “cavalli di ritorno” e le nuove sfide

Anche il settore giovanile del Modena sta subendo una (ri)organizzazione. L’annuncio di ieri ha riportato Paolo Mandelli nel suo ambiente naturale, alla guida della squadra Primavera. Con lui, fa il suo ritorno tra i giovani anche l’allenatore dei portieri Rossi. A Leonardo Fontanesi, invece, verrà affidata la squadra Under 17. Tra lo staff che ha lavorato con Mandelli in Serie B, per ora resta fuori solo Michele Troiano, che sta valutando altre offerte.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *