Carrarese calcio: ecco la vera forza della squadra, la Serie B ottenuta grazie a…

Il legame tra lo Stadio dei Marmi e la Carrarese si conferma ancora una volta vincente, e il presidente Manrico Gemignani ne è ben consapevole. “Il nostro stadio è stato cruciale,” afferma, sottolineando come le statistiche dei punti conquistati in casa collochino la squadra tra le migliori del girone per rendimento interno. La possibilità di giocare in casa, promessa dalla sindaca Serena Arrighi subito dopo la promozione, ha fatto la differenza. Gemignani ricorda le difficoltà incontrate nelle prime partite, quando la squadra era lontana dalle sue mura amiche. Per quest’anno, il presidente è fiducioso che la Carrarese non dovrà affrontare nemmeno una trasferta “forzata” lontano da Carrara, grazie al rinnovato impegno del Comune.

Verso un Futuro Moderno: Le Ambizioni per lo Stadio

Quando si parla della necessità di un impianto più moderno e funzionale, all’altezza della Serie B, il patron azzurro non ha dubbi. “Squadra e Carrara meritano uno stadio degno del grande calcio,” dichiara Gemignani, esprimendo la speranza che le critiche sui social riguardo lo stato dell’impianto diventino un lontano ricordo. Una città con la storia e l’arte di Carrara, infatti, non merita certo simili giudizi.

Gli imminenti interventi annunciati dall’amministrazione comunale per ottemperare alle prescrizioni della FIGC vanno, secondo il presidente, nella direzione giusta. La Carrarese Calcio ha da tempo una visione chiara per il rinnovamento dello Stadio dei Marmi: realizzare non solo gli adeguamenti sportivi necessari (compresa una nuova Curva Nord), ma anche interventi per una moderna fruibilità da parte di tifosi e cittadini, anche al di fuori degli eventi calcistici. Si ipotizza l’utilizzo di fondi provenienti dal regolamento degli Agri Marmiferi per finanziare questi progetti, magari tramite interventi privati indiretti. La disponibilità della Carrarese Calcio per questo piano unitario resta intatta, e ora si attende solo di conoscere le tempistiche e le modalità di realizzazione.

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *