Mercato Padova: clamoroso ritorno! Si prospetta un top mercato? Si parte…

Via libera dal mercato per il Padova in vista della stagione 2025/2026 di Serie B! Dopo i festeggiamenti per la promozione, il club biancoscudato si sta già preparando per affrontare al meglio la prossima stagione.

Ok al Mercato e Continuità Societaria

Il direttore sportivo Mirabelli ha ricevuto il via libera dalla proprietà per avviare le operazioni di mercato. Sembra che l’azionista di maggioranza Joseph Marie Oughourlian abbia deciso di non cedere il club, almeno per il momento, e questo si traduce nell’apertura a investimenti per la squadra. La linea comune, comunque, è quella di puntare sui giovani.

Obiettivi e Strategie

Un’idea concreta è quella di riportare Vasic, che al Palermo ha faticato dopo aver lasciato Padova, e potrebbe rientrare in prestito. Sul fronte dei rinnovi, il club punta a trattenere giocatori importanti come Bortolussi, Favale, Perrotta, Fusi e Varas. In uscita, invece, ci sono Valente, Russini e Cretella, mentre non verranno rinnovati i contratti di Kirwan e Liguori.

La nuova stagione vedrà anche un cambio tattico: il tecnico Andreoletti punterà sul 3-5-2. Questo significa che il mercato sarà orientato su questo modulo, con la cessione degli attaccanti esterni e l’investimento su due punte centrali.

5 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *