Il Palermo fa sul serio per Salvatore Esposito, il giovane regista classe 2000 in forza allo Spezia. L’interesse dei rosanero si è concretizzato in un’offerta ufficiale di circa 4 milioni di euro, una cifra che sottolinea la volontà del club di viale del Fante di assicurarsi le prestazioni del centrocampista.
Secondo quanto riportato da Armando Napoletano su Il Secolo XIX – La Spezia, i dirigenti di Palermo e Spezia, Carlo Osti e Stefano Melissano, si sono incontrati a Padova e hanno discusso a lungo del futuro di Esposito. Nonostante la proposta allettante, lo Spezia al momento preferirebbe una monetizzazione pura dell’operazione, senza l’inserimento di contropartite tecniche.

La valutazione di mercato di Esposito, secondo Transfermarkt, si aggira tra gli 8 e i 10 milioni di euro, ma la stima più realistica si attesta intorno ai 3,5-4 milioni, in linea con l’offerta presentata dal Palermo. Questo testimonia come il club siciliano sia pronto a investire per rinforzare il proprio centrocampo con un profilo giovane e di prospettiva.



[…] tempistica avrà un impatto diretto sui club cadetti, incluso lo Spezia, che si vedranno costretti a posticipare l’inizio dei rispettivi ritiri pre-campionato. Il […]
[…] Spezia Calcio si prepara a un’estate di importanti cambiamenti, con alcune cessioni chiave che promettono […]