È ufficialmente scattata la caccia ai biglietti per il derby toscano Empoli-Carrarese, e in città si respira aria di grande attesa. Martedì pomeriggio ha preso il via la prevendita per il Settore Ospiti (Curva Sud), che vanta ben 3100 posti a disposizione dei tifosi gialloblù.
Il costo del tagliando è fissato a 15 euro ed è acquistabile tramite il circuito Vivaticket (online e punti vendita) con la modalità “stampa a casa”. I tifosi devono affrettarsi: la vendita si chiuderà improrogabilmente sabato alle ore 19:00, e non sarà possibile acquistare i biglietti il giorno della partita. Il parcheggio dedicato agli aficionados ospiti si trova di fronte al PalaAramini.
L’Onda Gialloblù in Trasferta
Ci sono tutte le premesse per assistere a un nuovo, massiccio esodo di tifosi carrarini, un fenomeno già visto più volte nella scorsa stagione. Già nel derby toscano dell’anno scorso, i supporters apuani riempirono il settore (allora limitato a 900 posti), ma il vero precedente è la trasferta di Santo Stefano contro la Sampdoria, dove si contarono ben 1684 presenze nonostante una distanza chilometrica simile. Diversi pullman sono già stati riempiti, e molti si stanno organizzando con mezzi propri, pronti a sostenere la squadra, inclusi gli ultras, in quello che è un momento cruciale per rialzare la testa.
La Ricetta di Sekulov: “Concentrazione Massima per il Derby”
Mentre i tifosi organizzano la trasferta, la squadra si concentra sul campo. Lo staff tecnico ha optato per un programma di allenamenti giornalieri unici in settimana, una scelta saggia per non sovraccaricare i giocatori in vista del triplo impegno ravvicinato.
A fare il punto della situazione e a suonare la carica in vista del derby è l’attaccante Nikola Sekulov, intervenuto ai canali ufficiali del club:
“Quella di domenica scorsa è stata un’incidente di percorso in cui abbiamo gestito male la partita, soprattutto il secondo tempo. Prendere 3 gol in superiorità numerica è inaccettabile e non deve succedere mai più. Lavoreremo duramente per migliorare ciò che non è andato e affinare quello che ha funzionato.”
Sekulov è consapevole dell’importanza del prossimo match:
“Domenica c’è il derby, sappiamo che è più sentito delle altre partite. Dovremo avere la massima concentrazione e fare attenzione al minimo dettaglio, perché può fare la differenza. Non vediamo l’ora di scendere in campo.”
[…] saga infinita dei lavori allo stadio di Carrara continua a far discutere, mettendo in luce le incongruenze tra gli annunci del Comune e la realtà […]