Catania news, Toscano fa chiarezza: “Risultato ingannevole, il Catania ha saputo soffrire”

Dopo la netta vittoria contro il Monopoli, il tecnico del Catania, Domenico Toscano, ha parlato in conferenza stampa, mettendo in guardia la squadra e i tifosi. “Guardando il risultato, potrebbe sembrare una partita facile, ma non lo è stata affatto. Il Monopoli si è difeso molto bene nel primo tempo. Poi, le ammonizioni di Corbari e Di Gennaro ci hanno costretto a rallentare, ma siamo stati bravi a soffrire. I cambi ci hanno dato qualità e intensità, permettendoci di chiudere meritatamente la partita”.


Costanza e crescita, le parole d’ordine di Toscano

Nonostante l’ottimo avvio, Toscano invita a non guardare la classifica. L’obiettivo, per lui, è continuare a migliorare. “Ciò che mi soddisfa di più è l’atteggiamento dei ragazzi, il loro modo di lavorare in settimana. La nostra buona condizione fisica è il risultato di questo impegno. Dobbiamo mantenere un equilibrio costante. Questo sarà un campionato difficile che richiederà una crescita continua”.


Caturano e Pieraccini, le scelte del mister

Il tecnico ha poi commentato le sue scelte in campo: “Ho lasciato Caturano in panchina perché non è ancora al 100%. Non c’era motivo di rischiarlo, deve stare tranquillo e lavorare: il suo momento arriverà. Su Celli, invece, abbiamo preferito non rischiarlo a causa di un piccolo problema muscolare. Quest’anno abbiamo una rosa profonda che ci offre tante soluzioni anche in caso di emergenza. Sono molto contento di aver voluto Pieraccini, è un giocatore che incarna perfettamente quello che cerco”.

Toscano ha concluso la conferenza con una dichiarazione che sottolinea il suo entusiasmo per la squadra: “Mi sto divertendo tantissimo ad allenare questi ragazzi. Quando spingono, vanno…”.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *