Secondo quanto riferito da Lacasadic, il Catania starebbe puntando su Simone Tascone, centrocampista del Foggia, per rafforzare il proprio reparto.
Tascone, classe 1997, è stato un punto fermo della squadra rossonera, totalizzando 27 presenze nel girone C di Lega Pro, con 4 gol e 1 assist. Ha inoltre disputato una gara in Coppa Italia e due nei playout. Arrivato al Foggia nel gennaio 2024 dalla Virtus Entella, il calciatore potrebbe lasciare la squadra pugliese dopo appena un anno e mezzo.
L’interesse del Catania per Tascone è forte e la trattativa potrebbe sbloccarsi dopo la prima giornata di campionato, che vedrà le due squadre l’una di fronte all’altra. L’operazione sembra essere legata all’infortunio di Francesco Di Tacchio, e l’arrivo di Tascone servirebbe a tutelare il club rossazzurro in attesa di capire l’entità del problema fisico dell’ex Ternana.
[…] Il Catania Football Club e Davide Marsura hanno annunciato la risoluzione consensuale del contratto. L’attaccante esterno, che ha vestito la maglia rossazzurra per 31 partite segnando 2 gol, lascia la squadra. Il club ha espresso i migliori auguri per il suo futuro, sia a livello personale che professionale. […]