A una settimana dall’esordio in Coppa Italia contro il Milan, il Bari sta ancora definendo la sua rosa per la stagione 2025-26. Con l’arrivo di Anthony Partipilo, i nuovi acquisti salgono a undici, ma il direttore sportivo Giuseppe Magalini è ancora al lavoro per completare la squadra, che necessita di almeno altri cinque innesti.
La difesa: tra conferme e incertezze
- Portieri: La porta è blindata con Michele Cerofolini titolare e Marco Pissardo come riserva.
- Fasce: A destra ci sono Lorenzo Dickman e Raffaele Pucino, mentre la fascia sinistra è ancora un’incognita. Mehdi Dorval potrebbe partire, e al suo posto si valuta il 26enne Marco Sala del Como. Anche la posizione di Alessandro Tripaldelli è in bilico.
- Centrali: I nuovi acquisti Dimitrios Nikolaou e Sheriff Kassama sono affiancati da Francesco Vicari. Nonostante il suo contratto, Vicari non è considerato incedibile. Il club sta cercando un altro centrale: i nomi più caldi sono lo svincolato Federico Barba, Giorgio Cittadini dell’Atalanta e Andrea Giorgini del Sudtirol.
A centrocampo serve qualità
Il centrocampo, con Matthias Verreth, Matthias Braunoder e Riccardo Pagano, ha bisogno di rinforzi. Il Bari punta forte su Alessandro Sersanti della Juventus, un’operazione che potrebbe chiudersi entro Ferragosto. Altri profili seguiti sono Francesco Gelli del Frosinone e il giovane Giovanni Giunti del Perugia. Si valutano anche due ritorni: Nunzio Lella, per cui si cerca un accordo con il Venezia, e Leonardo Benedetti della Sampdoria.
Attacco: tra partenze e nuovi innesti
L’attacco vede la conferma di Giuseppe Sibilli e Emanuele Rao a sinistra, con Anthony Partipilo sulla fascia destra. L’uruguaiano Gaston Pereiro potrebbe partire a causa di un approccio non ideale per il 4-3-3 di mister Caserta. Per la fascia destra si sono fatti i nomi di Mirko Antonucci dello Spezia, Giovanni Bruzzaniti del Pineto e Antonio Vergara del Napoli.
Come punte centrali, il Bari ha già Christian Gytkjaer e Gabriele Moncini, ma cerca un terzo attaccante. Tra i nomi sondati ci sono Marco Nasti della Cremonese, Daniele Montevago del Perugia e Guglielmo Mignani, figlio dell’ex tecnico, ora vicino al Benevento. Si escludono, per ora, i ritorni di Giuseppe Ambrosino e Nicholas Bonfanti.
Campagna abbonamenti: al via la vendita libera
La fase di prelazione si è conclusa con 1.430 tessere vendute. Da oggi, martedì 12 agosto, la campagna abbonamenti entra nella fase di vendita libera per tutti i tifosi.