È ufficiale: Luigi Silvestri lascia definitivamente il Cesena per approdare all’Union Brescia. Il difensore palermitano ha firmato un contratto che lo legherà alla sua nuova squadra, nata dalle ceneri della Feralpisalò, fino al 30 giugno 2027.
Un sogno di Serie B rimandato
Silvestri, che ha sognato la Serie B con il Cesena, si misurerà ancora una volta con il campionato di Serie C, nel girone A, con la maglia delle “rondinelle”. Nonostante il mancato approdo nella categoria superiore, il difensore si congeda da Cesena con un meritato riconoscimento per essere stato uno dei protagonisti della promozione del “Cavalluccio” e per aver conquistato un posto speciale nel cuore dei tifosi.
Una carriera tra Serie C e Serie D
Nato a Palermo il 22 gennaio 1993, Silvestri ha costruito la sua carriera principalmente tra i professionisti. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Palermo e aver esordito con la Salernitana, ha indossato numerose maglie tra cui quelle di Campobasso, Messina, Siena, Avellino e Trapani. Nel corso degli anni, ha accumulato ben 258 presenze ufficiali e 24 reti, dimostrando grande solidità e propensione offensiva. A Luigi Silvestri, il club bianconero ha rivolto i migliori auguri per la sua nuova avventura professionale.
[…] Cesena ha ufficializzato il trasferimento di Antonio David all’Inter Under 23. Il giovane esterno […]