Mercato Foggia: Foggia Scatenato: Due Nuovi Acquisti! Occhi puntati su tanti talenti promettenti

Il calciomercato del Foggia entra nel vivo. Delio Rossi, nel ritiro di Trinitapoli, ha accolto due nuovi acquisti che si sono uniti al gruppo:

  • Till Winkelmann: giovane e promettente attaccante esterno classe 2005, acquistato a titolo definitivo dal Lecce. Può ricoprire anche il ruolo di trequartista e era nel mirino del Foggia da diverse settimane.
  • Vincenzo Garofalo: centrocampista centrale di 26 anni, reduce dall’ultima stagione al Messina. Per lui si tratta di un ritorno in rossonero, avendo già giocato nel Foggia tra il 2020 e il 2022, periodo in cui ha realizzato ben sette reti, che gli valsero il passaggio al Brescia in Serie B.

Ma l’asse Foggia-Lecce non si esaurisce qui, con il club pugliese che continua a monitorare altri profili dalla squadra salentina. Tra i nomi sotto osservazione:

  • William Rashidi: difensore classe 2005 con doppio passaporto svedese e congolese. Scoperto da Pantaleo Corvino nelle giovanili del Borussia Dortmund, Rashidi, in un ipotetico 4-3-3, potrebbe essere impiegato anche come esterno di centrocampo o d’attacco grazie alle sue doti offensive.
  • Lino Aklil: esterno destro di difesa, 19 anni, di nazionalità canadese e algerina. Acquistato dal Lecce dal Montpellier, è dotato di grande tecnica e visione di gioco, ritenuto pronto per un campionato professionistico.
  • Vernon Addo: difensore classe 2005, scovato in Olanda da Pantaleo Corvino, altro giovane talento che il Foggia starebbe valutando.
  • Roberto Pierno: difensore barese di 24 anni, reduce da una stagione con 36 presenze e due gol a Campobasso. Ex di Pescara, Virtus Francavilla, Catanzaro e anche del Lecce (dove ha iniziato la sua carriera nelle giovanili nel 2018), rappresenta un altro obiettivo concreto per i rossoneri.

Il Foggia sta quindi puntando su un mix di ritorni e giovani promesse, con un occhio di riguardo ai talenti emersi dal vivaio del Lecce.

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *