Mentre Manuel Fischnaller si prepara a lasciare Sassari per vestire la maglia del Trapani, la Torres è già al lavoro per individuare il suo successore. L’asse Sardegna-Sicilia si preannuncia caldo non solo per l’imminente passaggio di Fischnaller ai granata, dove firmerà un biennale nel fine settimana, ma anche per il possibile approdo in rossoblù di un volto noto del calcio isolano: King Udoh.
La possibile staffetta in attacco
Il direttore sportivo della Torres, Andrea Colombino, ha messo gli occhi su Udoh, attaccante in uscita dal Trapani di Salvatore Aronica. L’italo-nigeriano, classe 1997, è reduce da un periodo non semplice tra Trapani (2 gol in 9 presenze) e un prestito di sei mesi alla Triestina (1 rete in 13 apparizioni), ma la Torres spera di poterlo rilanciare in Sardegna.
Il profilo di King Udoh
Cresciuto nelle giovanili della Juventus, Udoh vanta un’esperienza significativa in Serie C. Ha disputato due stagioni con l’Olbia (2020/21 e 2021/22), realizzando in particolare 13 reti in 35 presenze nel girone B durante la seconda annata. Successivamente, ha militato nel Cesena (2022/23), dove ha segnato 4 gol in 20 presenze (805 minuti totali), e ha raggiunto nuovamente la doppia cifra con il Gubbio nella stagione 2023/24, mettendo a segno 11 centri in 34 partite.
Il primo contatto tra la Torres e l’entourage di Udoh è già avvenuto, e le parti si incontreranno nuovamente per approfondire la trattativa. È importante sottolineare che l’eventuale arrivo di Udoh a Sassari dovrebbe essere una negoziazione separata dall’affare che porterà Fischnaller al Trapani.
[…] per i tifosi sardi. Sembra che il complicato affare per portare l’esterno Eyob Zambataro della Torres alla Ternana sia finalmente a un punto di […]