Fiorentina, il colpo in difesa per Pioli: arriva lo svedese?
La Fiorentina ha ufficializzato Stefano Pioli come allenatore della squadra gigliata. Si tratta di un gradito ritorno per la piazza toscana, per tornare a Firenze ha lasciato l’Arabia Saudita. Il tecnico emiliano aveva guidato la Fiorentina dal 2017 al 2019, trovandosi coinvolto nel momento della morte di Davide Astori.
Andiamo a vedere il comunicato ufficiale con il quale il club annuncia il rientro del mister: “ACF Fiorentina comunica che il nuovo allenatore della Prima Squadra viola è Stefano Pioli, Pioli che torna a Firenze dopo aver indossato la maglia viola da calciatore, tra il 1989 e il 1995, e guidato da allenatore i gigliati dal 2017 al 2019, ha firmato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2028”.
Il presidente Rocco Commisso è pronto a regalare a Stefano Pioli un colpo di mercato importante. Si tratta del difensore centrale svedese classe 1994 Victor Lindelof, svincolato dopo 12 anni al Manchester United. Il giocatore ha aperto al trasferimento, consapevole che la serie A, è una occasione da non perdere. Gli agenti del calciatore dialogano con il direttore sportivo Daniele Pradè.