Mercato Torino: nel Mirino c’è lui! Baroni spera e con lui i tifosi…

Il calciomercato continua senza sosta e il Torino, dopo aver chiuso i primi due acquisti estivi (Anjorin e Ismajli), punta a rafforzare il reparto offensivo. L’obiettivo è chiaro: fornire a mister Baroni nuovi trequartisti, visti gli addii di Elmas, Karamoh e Salama. Il Direttore Sportivo Vagnati è al lavoro su diverse piste, consapevole che un solo innesto in quella zona del campo non basterà.

Volpato: Un Nome Caldo per l’Attacco Granata

Oltre a nomi come Ngonge e Oristanio, che restano tra i principali obiettivi granata, il Torino non ha mai smesso di seguire con interesse Cristian Volpato del Sassuolo. L’italo-australiano, già nel mirino di Vagnati dal mercato di gennaio, è un profilo che piace molto.

Il suo rendimento nella seconda parte della scorsa stagione, tuttavia, ha fatto lievitare le richieste del Sassuolo, che ora valuta il giocatore circa 15 milioni di euro. Il Torino, qualche settimana fa, si era spinto fino a un’offerta di 10 milioni più bonus, trovando però un muro da parte degli emiliani. La trattativa si era momentaneamente arenata, con i granata che avevano virato su altri obiettivi e reparti, ma Volpato è rimasto costantemente nei radar di Vagnati, pronto a tornare all’assalto.

Un’Opportunità da Cogliere al Volo?

L’ex Roma potrebbe concretamente lasciare l’Emilia Romagna, e al momento l’unica squadra realmente interessata sembra essere proprio il Torino. L’obiettivo di Vagnati, qualora si decidesse di affondare il colpo, è quello di chiudere l’operazione il prima possibile. Questo per evitare inserimenti di altri club che potrebbero scatenare un’asta, facendo ulteriormente lievitare il prezzo del cartellino.

Il futuro di Volpato potrebbe essere tinto di granata, ma la dirigenza dovrà agire con rapidità per concretizzare un colpo che rinforzerebbe significativamente le opzioni offensive a disposizione di Baroni. Riuscirà il Torino a chiudere questa trattativa?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *