La S.S. Juve Stabia 1907 ha annunciato un colpo importante per la porta: è stato raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del portiere Alessandro Confente. Il calciatore, dopo aver superato le visite mediche presso l’Official Medical Center Casa di Cura Maria Rosaria, ha firmato un contratto biennale che lo legherà ai gialloblù fino al 30 giugno 2027.
Un Carriera in Crescita e Numeri da Record
Nato il 7 giugno 1998 a Soave, Confente è un prodotto del settore giovanile dell’A.C. Chievo Verona. Ha iniziato la sua carriera professionistica nella stagione 2018/19 con la Reggina (Serie C, girone C), dove ha collezionato 35 presenze e 12 clean sheet. Successivamente, ha militato nel Siena (2019/20) con 29 presenze e 8 clean sheet e nel Catania (2020/21) con 19 presenze e 5 clean sheet.

Dal 2021, Confente ha difeso i pali del Vicenza, accumulando ben 124 presenze e mantenendo la porta inviolata in 59 occasioni. L’ultima stagione è stata particolarmente brillante, con 21 clean sheet in 37 presenze, che lo hanno reso il portiere con la più alta percentuale di clean sheet (56,8%) nel girone A di Serie C.
La Scelta di Lovisa e l’Entusiasmo di Confente
L’arrivo di Confente è stato fortemente voluto dal direttore sportivo Matteo Lovisa, che non nasconde la sua soddisfazione: “Seguivo il profilo di Confente da anni. Sono molto contento di averlo portato a titolo definitivo alla Juve Stabia: sarà il nostro portiere del presente e del futuro. Stiamo lavorando al meglio sul mercato e l’arrivo di Alessandro, che rappresenta il primo tassello della rosa 2025/26, ne è la conferma. Gli faccio un grande in bocca al lupo”.
Anche il nuovo estremo difensore gialloblù ha espresso grande entusiasmo: “Sono emozionato e molto felice per questa nuova avventura. Non vedo l’ora di mettermi in gioco in questa categoria e di dare tutto per questa gloriosa maglia. Non vedo l’ora di sentire la carica del Menti”.
Con l’arrivo di Confente, la Juve Stabia getta le basi per la prossima stagione, puntando su un portiere affidabile e con un futuro promettente. Sarà lui il baluardo per le ambizioni gialloblù?