Mercato Ascoli: colpo da 90 ufficiale… Che rinforzo! Ecco di chi si tratta

L’Atletico Ascoli piazza il colpo grosso del mercato estivo e si assicura uno dei difensori ascolani più forti e apprezzati del momento: Simone De Santis. Il centrale difensivo, reduce dall’esperienza in Serie C con il Pineto, è la grande scommessa del direttore sportivo Mario Marzetti, avallato da Mister Simone Seccardini e, soprattutto, dal patron Graziano Giordani, considerata anche l’importanza dell’ingaggio.

Un Figlio di Ascoli con Esperienza da Vendere

Classe 1993, De Santis è nato ad Ascoli ed è cresciuto nel settore giovanile bianconero prima di approdare al Giulianova, dove ha esordito in Serie C nella stagione 2010/2011. La sua carriera lo ha poi portato a militare nel San Nicolò in Serie D per ben 7 stagioni, collezionando 144 presenze e 9 reti. È poi passato al Matelica, sempre in Serie D, dove in due stagioni ha vinto il campionato nel 2019/2020, riconquistando la Serie C. Le sue ultime esperienze lo hanno visto protagonista con Catanzaro, Ancona e, negli ultimi due anni, a Pineto, con cui ha giocato 65 volte (35 solo nell’ultima stagione).

Il suo curriculum parla chiaro: 205 presenze in Serie D e 170 tra i professionisti. Un acquisto che alza notevolmente il livello di esperienza e qualità in una rosa già ambiziosa. Un ragazzo del territorio che ritorna a casa per dare il suo prezioso contributo alla causa della società della famiglia Giordani.

Le Prime Parole di De Santis: “Progettualità e Serietà mi Hanno Convinto”

Simone De Santis non nasconde la sua felicità: “Sono felicissimo”, ha ammesso. “Quando mi ha chiamato l’Atletico Ascoli non ci ho pensato neanche un attimo ad accettare, perché mi ha convinto la progettualità, le garanzie e la serietà di una società molto stimata in ambito calcistico. Sono venuto per dare una mano, gli obiettivi e dove potrà arrivare questo gruppo lo vedremo strada facendo. Arrivo dalla Serie C, ma il Girone F di Serie D lo conosco bene. È uno dei gironi più difficili di questo campionato con tante squadre blasonate, ma l’Atletico Ascoli ha dimostrato in questi anni di poter recitare un ruolo da protagonista e ci proveremo anche nel prossimo campionato”.

L’arrivo di De Santis rappresenta un tassello fondamentale per le ambizioni dell’Atletico Ascoli. Sarà lui il baluardo difensivo per una stagione da protagonisti?

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *