Mercato Cagliari: anche lui ai saluti… Assenza che peserà?

Nonostante gli interessamenti da Germania e Grecia, Antoine Makoumbou ha scelto la Turchia: il centrocampista franco-congolese non è più un giocatore del Cagliari ed è ufficialmente un nuovo calciatore del Samsunspor, club di prima divisione turca.

Il Cagliari Calcio ha comunicato la cessione a titolo definitivo con una nota ufficiale:

“Il Cagliari Calcio annuncia la cessione del calciatore Antoine Makoumbou a titolo definitivo al Samsunspor Kulübü. Arrivato in Sardegna nell’estate 2022, Makoumbou ha lasciato il segno in rossoblù con tre stagioni da protagonista, ottenendo la promozione in Serie A e poi due salvezze giocando da mediano davanti alla difesa.

Il Cagliari è stato un passo importante nella sua carriera, dopo gli inizi al Monaco e le esperienze con Ajaccio B e Mainz 05, e poi in Slovenia con Tabor Sežana e Maribor. Con la maglia del Cagliari, Makoumbou ha collezionato 111 presenze, 2 gol (uno in Serie B e uno in Serie A) e 3 assist. Numeri che, come sottolinea il club, raccontano solo in parte il suo contributo fatto di tecnica, dinamismo e attaccamento alla causa.

Ora lo attende una nuova avventura in Turchia. Il Club lo saluta e lo ringrazia per l’impegno, la classe e la professionalità dimostrate. In bocca al lupo per il tuo futuro, Antoine!”

La Carriera di Makoumbou: Numeri e Palmarès

Il classe ’98 vanta una carriera già ricca di esperienze:

  • 111 presenze e 2 gol con il Cagliari.
  • 37 presenze con l’NK Maribor.
  • 24 apparizioni con il Tabor Sežana.
  • 7 partite con la seconda squadra del Mainz, con un gol all’attivo.

Ha inoltre vestito per 17 volte la maglia della Repubblica del Congo, segnando anche una rete. Nel suo palmarès figura anche un campionato sloveno (Prva slovenska nogometna liga).

Un’ottima carriera per Makoumbou, che ora si appresta a una nuova sfida nel campionato turco.

3 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *