Il Padova, fresco di promozione dalla Serie C, non nasconde le sue ambizioni per la prossima stagione di Serie B. I biancoscudati puntano a rinforzare la rosa con innesti di spessore, e l’attenzione è tutta su un nome di peso: Daniele Baselli. I contatti per il centrocampista, attualmente svincolato, sono già ben avviati e lasciano presagire un colpo importante.
Baselli: Rilancio in Serie B dopo l’Esperienza al Como
Baselli, classe 1992, è un profilo di grande esperienza, con ben 235 presenze in Serie A alle spalle. L’ultima stagione lo ha visto protagonista nel massimo campionato con il Como. Per lui, il Padova potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per rilanciarsi e ripartire con un ruolo da protagonista, mettendo a disposizione la sua qualità e la sua visione di gioco per la neopromossa.
Mercato al Vetriolo: Tra Giovani Promesse e Grandi Nomi
L’arrivo di Baselli confermerebbe la strategia del Padova, che non si limita a puntare su giovani talenti. La squadra di Andreoletti, che ha dominato il girone A nella scorsa annata, sta dimostrando grande concretezza sul mercato. Oltre a Baselli, i veneti hanno già trovato l’accordo con il Torino per Jonathan Silva e con la Fiorentina per il prestito di Harder. A questi si aggiunge l’ingaggio del promettente Christian Pastina, classe 2001.

Il Padova, dunque, si sta muovendo con intelligenza, bilanciando esperienza e prospettiva, e si preannuncia una protagonista assoluta nel prossimo campionato di Serie B.