Mercato Spezia: addio shock! Lascia lo Spezia, Il Cuore Resta Aquilotto

Nicolò Bertola, l’ex difensore dello Spezia, ha ufficializzato il suo passaggio all’Udinese con un toccante messaggio sul suo profilo Instagram. Il suo saluto al club aquilotto è stato accompagnato da una serie di fotografie che ripercorrono la sua lunga militanza sin dai Primi Calcio nel settore giovanile.

Un Cuore Pieno di Ricordi: 15 Anni in Maglia Aquilotta

“Non è facile scrivere queste parole,” ha dichiarato Bertola. “Ho indossato questa maglia per la maggior parte della mia vita. Ho varcato i cancelli del campo la prima volta a 6 anni, con gli scarpini ancora nuovi e gli occhi pieni di sogni. E oggi, dopo 15 stagioni, scrivo questo messaggio con il cuore pieno di ricordi, consapevole che si chiude un capitolo importantissimo.”

Il giocatore carrarese ha ripercorso le tappe significative del suo percorso allo Spezia: “In questi anni ho vissuto di tutto: l’esordio, salvezze sofferte, sconfitte brucianti, allenamenti sotto la pioggia, trasferte infinite, abbracci dopo i gol. Ma soprattutto, ho trovato fratelli. Compagni veri. Persone con cui ho condiviso una passione che non si spegnerà mai. Ringrazio tutti: chi mi ha allenato, chi ha creduto in me, chi ha corso al mio fianco in campo e chi ha tifato per noi fuori. Questa squadra mi ha formato, non solo come calciatore, ma anche come persona.”

L’addio si è concluso con una nota di affetto: “È difficile lasciare, ma sento che è il momento giusto. Sarà impossibile dimenticarvi. Grazie per questi 15 anni. Vi porterò con me, ovunque andrò.”

La Delusione dello Spezia e il Futuro di Bertola

L’addio di Bertola ha lasciato un po’ di amarezza nella società bianca, come ha confermato il direttore sportivo Stefano Melissano: “Un po’ di delusione c’è, ma bisogna capire il ragazzo che vive una situazione del genere per la prima volta e si trovi confuso nelle scelte.”

La decisione di Bertola di non rinnovare il contratto (in scadenza a giugno 2025) ha impedito allo Spezia di incassare un indennizzo dalla sua cessione, generando una significativa perdita economica. Il club aveva infatti fatto affidamento sulla plusvalenza del ragazzo cresciuto nel proprio settore giovanile.

Bertola, che mister Thiago Motta fece esordire a centrocampo il 14 maggio 2022 proprio a Udine in una gara che assicurò la salvezza matematica allo Spezia, chiude la sua avventura con la maglia bianca con 49 presenze, quattro gol e due assist. Ironia della sorte, il suo debutto in una gara ufficiale con l’Udinese sarà contro la Carrarese, squadra della sua città, in Coppa Italia ad agosto.

6 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *