Calciomercato Carrarese: si sogna in grande! Blitz per un Serie A🚀

La Carrarese guarda ancora in casa Juventus per rinforzare il proprio attacco, e il nome caldo è quello di Alessio Vacca, promettente attaccante classe 2005. Il giovane bomber di Trecate ha brillato quest’anno nel campionato Primavera, siglando ben 16 reti e 7 assist in 33 presenze, a cui si aggiungono 3 gol in Youth League.

La Juventus sta riflettendo sul futuro migliore per il suo gioiellino. Sebbene il passaggio alla Next Gen sia la logica successione, non è escluso che i bianconeri possano accelerare i tempi, proponendolo direttamente in Serie B. La concorrenza non manca: oltre alla Carrarese, anche Reggiana e Sudtirol sembrano essersi già mosse. La Carrarese, forte del canale già aperto con la Juventus (che ha portato a Carrara Leonardo Cerri lo scorso anno), spera di bissare il successo.

Il Futuro di Cerri e le Scadenze del Mercato

Proprio parlando di Leonardo Cerri, l’attaccante classe 2003 ha trovato spazio a Carrara con 33 presenze, 3 gol e 1 assist. Ha mostrato il meglio di sé nella prima parte di stagione, ma si è un po’ perso nel finale. Considerando che dal prossimo anno i calciatori del 2003 non garantiranno più i “premi di quota giovani”, un “Cerri bis” sembra improbabile, mentre Vacca sarebbe perfetto in quest’ottica.

Intanto, la Lega di Serie B ha posticipato le scadenze per l’esercizio dei diritti di opzione e contro-opzione, spostandole al 24 giugno per le opzioni e al 27 giugno per le contro-opzioni. Per la Carrarese, l’unico giocatore coinvolto è Mateo Scheffer, in prestito all’Atalanta Under 23, che potrebbe esercitare il riscatto. Tutti gli altri prestiti della Carrarese, sia in entrata che in uscita, sono a titolo secco. Tra questi figura il portiere Nicola Ravaglia, che dal 1° luglio tornerà a disposizione della Sampdoria, con cui ha ancora un anno di contratto. Sull’esperto estremo difensore forlivese sembra essersi palesato l’interesse del Cesena, che lo vorrebbe come dodicesimo uomo dietro al titolare Klinsmann.

Cosa pensi di queste mosse di mercato della Carrarese? L’arrivo di Vacca sarebbe un grande colpo?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *