Quella che sembrava una trattativa ormai definita tra il difensore Davide Adorni e il Monza ha subito un’inaspettata battuta d’arresto. Nelle ultime ore, infatti, si è verificato un clamoroso dietrofront che ha ridefinito il futuro del calciatore.
Secondo quanto riportato da Sky Sport e confermato da Tifo Brescia, il difensore centrale classe 1992 non si unirà alla squadra di Paolo Bianco, nonostante l’insistente corteggiamento del club brianzolo, con Adriano Galliani in prima linea. Alcuni dettagli irrisolti nella trattativa hanno portato alla brusca frenata, aprendo così la strada a un’altra pretendente.
A sorpresa, Davide Adorni ha trovato un’intesa con il Modena, dove proseguirà la sua carriera in Serie B. Il club emiliano si è mosso rapidamente, approfittando dell’impasse nella trattativa con il Monza, e ha chiuso l’operazione.

Adorni porta in dote al Modena una notevole esperienza nel campionato cadetto: il difensore vanta ben 225 presenze in Serie B, collezionate con le maglie di Brescia e Cittadella. A queste si aggiungono 10 gol e 4 assist, numeri che testimoniano la sua capacità di incidere anche nella fase offensiva. La sua conoscenza approfondita della categoria sarà un valore aggiunto per il Modena nella prossima stagione.