Lo stadio “Donato Curcio” di Picerno sarà il teatro del match valido per la settima giornata di andata del Campionato di Serie C, Girone C. Lunedì 29 settembre alle 20:30, l’AZ Picerno ospiterà un Foggia chiamato a dare continuità al pareggio ottenuto nell’ultimo turno.
Lo Stato di Forma: Classifica “Gemella”
La partita si annuncia equilibrata, dato che entrambe le squadre arrivano da un cammino quasi identico in campionato, stazionando nella parte centrale-bassa della classifica.
- Foggia: Quattordicesimo con 6 punti (1 vittoria, 3 pareggi, 2 sconfitte). I Rossoneri devono migliorare soprattutto la fase offensiva (sole 3 reti fatte) e la tenuta difensiva (9 subite). Nell’ultima gara, ha pareggiato in casa per 1-1 con la Casertana.
- Picerno: Dodicesimo, anch’esso a quota 6 punti (1 vittoria, 3 pareggi, 2 sconfitte). I Lucani si dimostrano più prolifici (9 reti fatte) ma anche più vulnerabili in difesa (11 subite). Nell’ultima uscita casalinga, hanno fermato il Benevento sul 2-2.
Le Scelte dei Tecnici: Moduli a Confronto
I due allenatori, Claudio De Luca e Delio Rossi, hanno dovuto fare i conti con diverse indisponibilità per mettere a punto le rispettive formazioni.
AZ PICERNO (4-2-3-1) – Tutti a Disposizione
Mister De Luca può contare sull’intera rosa. Il Picerno scenderà in campo con un modulo offensivo, puntando sulla fantasia dei trequartisti alle spalle dell’unica punta.
- Probabile Formazione: Summa in porta; Veltri, Frison, Granata, Pistolesi in difesa; Marino e Maselli a fare da diga in mediana; il terzetto Energe, Pugliese ed Esposito supporterà il centravanti Abreu.
FOGGIA (3-5-2) – Assenze Pesanti
Delio Rossi deve rinunciare all’infortunato Valietti e allo squalificato Byar. Si registra, invece, il probabile recupero di Castorri, che è tornato ad allenarsi col gruppo. I Rossoneri si schiereranno con un 3-5-2 molto coperto.
- Probabile Formazione: Borbei tra i pali; la difesa a tre sarà composta da Buttaro, Staver e Rizzo. Centrocampo folto con Winkelmann, Garofalo, Petermann, Oliva e Panico. In attacco la coppia Sylla e D’Amico.
Arbitri e Copertura TV
- Arbitro: Simone Gauzolino (Torino).
- Assistenti: Luca Chianese (Napoli) e Nicola Monaco (Sala Consilina).
- Dove vederla: La partita sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport 253 e in streaming su Now TV (per abbonati). Sarà visibile anche in chiaro su Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre.
Secondo te, la superiorità offensiva del Picerno prevarrà sulla maggiore solidità difensiva che il Foggia cercherà con il 3-5-2?