Un colpo di scena giudiziario agita ancora l’ambiente del Foggia Calcio. Mentre la società ha recentemente celebrato l’annullamento della penalizzazione in classifica (ottenuto grazie al riconoscimento di pressioni malavitose che avrebbero impedito il pagamento degli stipendi), un’altra battaglia legale si è conclusa con una sconfitta per la presidenza.
Svincolo Ufficiale per Sei Ex Calciatori
È stata rigettata l’istanza presentata dal presidente Nicola Canonico che mirava allo scioglimento dei contratti di lavoro di sei ex calciatori rossoneri.
La vicenda nasce dal mancato pagamento degli stipendi con scadenza fissata al 16 aprile, una situazione che aveva portato i tesserati a richiedere lo svincolo (risoluzione contrattuale) direttamente al Collegio Arbitrale.
I calciatori coinvolti sono: Salines, Emmausso, Gala, Mazzocco, Danzi e Silvestro.
Dopo che la penalizzazione del club era stata annullata grazie al riconoscimento della “forza maggiore” (ovvero l’impossibilità di pagare a causa delle pressioni esterne), Canonico aveva tentato di appellarsi contro la decisione del Collegio Arbitrale.
Tuttavia, l’istanza è stata respinta. Di conseguenza, per i sei calciatori la risoluzione contrattuale resta in essere, sancendo di fatto il loro svincolo d’ufficio dal Foggia.
Cosa ne pensi di questa decisione, considerando il contesto di difficoltà che ha portato all’annullamento della penalizzazione del club?