La Carrarese ha subito una pesante battuta d’arresto in casa contro l’Avellino, perdendo 4-3 in una partita che sembrava ormai vinta. A esprimere tutta la sua delusione è stato il centrocampista Manuel Cicconi, che ha parlato ai microfoni di Prima Tivvù, sottolineando la necessità di fare autocritica e riflettere sull’accaduto.
Una sconfitta inaspettata
Cicconi non ha nascosto il suo stupore per l’esito della gara: “È stata una partita assurda”, ha ammesso. “In carriera non mi era mai capitato di perdere una partita del genere, subendo ben tre gol con il vantaggio e contro una squadra rimasta in inferiorità numerica”. Nonostante l’inizio promettente, con la Carrarese in vantaggio 2-1 e in controllo del gioco, la squadra non è riuscita a mantenere il risultato, lasciando la vittoria all’Avellino.
Prospettive e riflessioni
L’analisi di Cicconi va oltre il risultato, toccando anche l’aspetto tattico. “Forse siamo stati troppo lenti nella costruzione del gioco e abbiamo concesso troppo”, ha spiegato, pur riconoscendo il merito degli avversari. Nonostante la delusione, il messaggio del giocatore è chiaro: “Dobbiamo tornare a lavorare a testa bassa e con impegno, perché la stagione è ancora lunga e non ci si può arrendere”. Il prossimo obiettivo è l’Empoli, una sfida che richiederà massima concentrazione e determinazione.