Foggia calcio, Derby Foggia-Cerignola: Delio Rossi tra soddisfazione e realismo

Delio Rossi si è presentato in sala stampa visibilmente soddisfatto, ma con i piedi per terra, dopo il pareggio nel derby contro l’Audace Cerignola. L’allenatore del Foggia ha analizzato la partita con realismo.

L’analisi del match

“Siamo partiti in ritardo e la condizione atletica non è ancora al massimo. In passato abbiamo spesso faticato in questo stadio e credo che oggi il Cerignola avrebbe meritato di più. Abbiamo gestito il possesso con troppa fretta, ma l’atteggiamento e la determinazione della squadra mi hanno convinto, e questo è un segnale positivo per il futuro”, ha dichiarato Rossi.

Le parole su Sylla e sui nuovi acquisti

L’allenatore ha speso parole di elogio per Sylla, uno dei più generosi in campo: “È un ragazzo che si impegna molto. Avevo bisogno di un giocatore che sapesse far salire la squadra e tenere palla nei momenti difficili, e lui ci è riuscito”.

Rossi si è soffermato anche sui debutti di Oliva e Fossati: “Avrò bisogno del contributo di tutti. L’obiettivo è portarli gradualmente alla stessa condizione degli altri. Cercherò di sbagliare il meno possibile nelle mie scelte”.

3 commenti

  1. […] Una mossa sorprendente nel calcio foggiano. L’ASD Heraclea Calcio, un ambizioso club di Serie D, ha ottenuto la gestione provvisoria biennale dello storico stadio “Pino Zaccheria”. Questa decisione è arrivata dopo che il club, guidato da Casillo e De Vitto, ha presentato una documentazione impeccabile nell’unica offerta ricevuta dal Comune di Foggia. […]

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *