La prossima partita tra Carrarese e Avellino si preannuncia tesa, sia in campo che sugli spalti. Per la squadra di casa, il match contro i “lupi” del Partenio arriva in un momento di grande entusiasmo, ma l’unico neo è la delicata situazione dei suoi tifosi più accesi.
La sfida dei tifosi: ultras contro GOS
Il Gruppo Operativo Sicurezza (GOS) ha imposto restrizioni severe sulla vendita dei biglietti per i tifosi della Carrarese. La prevendita è attiva solo per i residenti nella provincia di Massa-Carrara e nel comune di Luni, e solo nei punti vendita fisici. Non è possibile acquistare i biglietti online e non sono cedibili. Di conseguenza, il rischio è che il tifo organizzato della Curva Nord Lauro Perini resti nuovamente fuori dallo stadio, come accaduto nella partita contro il Padova. Se la situazione dovesse rimanere invariata, la Carrarese potrebbe trovarsi in svantaggio a livello di sostegno, con i tifosi dell’Avellino pronti a dominare l’atmosfera. I tifosi biancoverdi, reduci da trasferte massicce (3000 a Frosinone e 1400 a Modena), si preparano a un nuovo esodo. Anche per loro sono state previste delle restrizioni: la vendita dei biglietti è attiva solo per i residenti in Campania e presso le biglietterie Ticketone, senza la possibilità di acquisto online o di cessione del titolo.
In campo si punta a recuperi importanti
Sul fronte della squadra, mister Calabro spera di poter contare sui rientri di Schiavi, Belloni e Torregrossa. La loro presenza arricchirebbe le opzioni tattiche in vista di un match cruciale. L’argentino Torregrossa, in particolare, potrebbe rappresentare un innesto fondamentale fin dal primo minuto. È improbabile che ci siano grandi stravolgimenti nella formazione, ma è possibile che l’allenatore apporti alcuni accorgimenti tattici per adattarsi alle caratteristiche dell’Avellino. A Catanzaro, l’unico a non aver brillato è stato Bozhanaj, un giocatore dalle caratteristiche uniche e difficilmente sostituibili. La sua capacità di interpretare in modo offensivo il ruolo di interno rende il modulo della Carrarese un 3-5-2 atipico, un aspetto su cui gli avversari dovranno concentrarsi.