Il nuovo acquisto della Carrarese, il centrocampista Luis Hasa, potrebbe fare il suo esordio dal primo minuto nella partita contro il Catanzaro, complice l’assenza per infortunio di Schiavi. Arrivato in prestito dal Napoli, Hasa, classe 2004 ed ex giocatore di Juventus e Lecce, si sta preparando per convincere l’allenatore Antonio Calabro a dargli fiducia.
Le parole di Hasa e gli obiettivi della squadra
In una recente intervista, Hasa ha espresso grande entusiasmo per la sua nuova squadra: “Sono entrato a far parte di un gruppo sano e unito, dove c’è una grande amicizia anche fuori dal campo”. Parlando del campionato, ha sottolineato l’importanza di lottare su ogni pallone, consapevole che l’unità del gruppo sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi stagionali. Ha poi aggiunto che spera di poter aiutare i suoi compagni nella manovra offensiva, grazie alle sue doti di palleggio e alla capacità di saltare l’uomo.
La situazione della squadra e dei tifosi
Sul fronte del centrocampo, la Carrarese non potrà più contare su Leonardo Capezzi, escluso dalla rosa e cercato da alcune squadre turche. Anche l’avversario, il Catanzaro, si prepara alla sfida: i nazionali Favasuli e Bashi sono rientrati in gruppo, ma Di Francesco non sarà disponibile per infortunio.
Dal punto di vista dei tifosi della Carrarese, la trasferta si preannuncia complicata. A causa della distanza e della prevendita aperta con poco preavviso, si prevede un numero ridotto di tifosi, probabilmente non più di un centinaio, pronti a supportare la squadra allo stadio “Nicola Ceravolo”.