Una pausa tempestiva nel campionato sta dando alla Carrarese l’opportunità perfetta per ricaricarsi. La squadra sta lavorando intensamente non solo per recuperare gli infortunati, ma anche per integrare al meglio i nuovi acquisti, come Salamon, Sekulov, Hasa e Arena, arrivati a stagione già in corso.
Lavoro intenso e rientro degli infortunati
Gli ultimi giorni di allenamento sono stati particolarmente duri, con lo staff di mister Calabro che ha spinto i giocatori al massimo. Ci sono state sessioni molto pesanti, compresa una doppia seduta venerdì e un intenso lavoro aerobico sabato mattina. Ora i giocatori si godono un meritato riposo prima di riprendere la preparazione in vista della prossima sfida di campionato contro il Catanzaro.
Sul fronte degli infortunati, le notizie sono le seguenti:
- Schiavi: Confermate 3-4 settimane di stop per lo stiramento. Difficile vederlo in campo contro il Catanzaro, ma potrebbe rientrare per la partita casalinga contro l’Avellino.
- Torregrossa: Il suo rientro si è allungato leggermente. Nonostante la zona del polpaccio sia “pulita”, il giocatore non si sente ancora al 100%. Visto che ora l’attacco ha più opzioni, non ci sono motivi per forzare il suo rientro.
- Distefano: L’infiammazione al tendine della spalla operata lo terrà fuori per 20-30 giorni per un ciclo di terapie.
I nuovi innesti e le prospettive di formazione
Per quanto riguarda i nuovi acquisti, sia Hasa che Arena, con la loro corporatura leggera e agile, non avranno problemi a entrare in forma rapidamente. Sekulov è arrivato già in buone condizioni, come ha dimostrato nei 25 minuti giocati contro il Padova. Salamon, che ha un fisico più imponente, sta lavorando da più tempo con il gruppo e, cosa fondamentale, non ha avuto contrattempi.
Per la partita contro il Catanzaro, il mister dovrà risolvere soprattutto il problema della sostituzione di Schiavi. Contro il Padova, né Parlanti né Melegoni hanno convinto pienamente. Potrebbe essere data una nuova chance a uno dei due, oppure potrebbe essere lanciato nella mischia il giovane Hasa, arrivato in prestito dal Napoli con grande voglia di dimostrare il suo valore.
[…] situazione a Carrara è tesa. Non si tratta di una crisi in campo, ma di una battaglia che si combatte fuori, per […]