La Carrarese ha iniziato la stagione di Serie B con il piede giusto, raccogliendo 4 punti nelle prime due giornate grazie a una vittoria contro lo Spezia e un pareggio con il Padova. Sebbene sia ancora presto per trarre conclusioni definitive, la squadra sta mostrando segnali molto promettenti.
Le parole dell’allenatore Antonio Calabro
L’allenatore Antonio Calabro, ex tecnico del Catanzaro, ha parlato di questo avvio di campionato durante la trasmissione “11 in Campo” su LaC TV.
Secondo Calabro, questa stagione di Serie B sarà “ancora più equilibrata” rispetto alla precedente. Ha sottolineato che tutte le squadre sono ben attrezzate e dotate di un blasone importante, prevedendo una lotta serrata fino all’ultimo turno. A suo avviso, un forte equilibrio societario sarà cruciale per le squadre che si giocheranno la promozione.
Il paragone con il Catanzaro
Calabro ha anche colto l’occasione per fare un paragone tra la sua attuale esperienza a Carrara e quella precedente a Catanzaro. L’allenatore ha evidenziato come alla Carrarese abbia trovato un gruppo già solido e ben rodato: “Alla prima partita ufficiale contro lo Spezia, in campo c’erano otto undicesimi degli interpreti che c’erano in Serie C, ciò a conferma della bontà del lavoro che viene fatto sia dallo staff tecnico che dalla società.”