Reggina news: La Reggina sogna in grande e vuole la promozione! Ecco cosa sappiamo ad oggi

Il campionato di Serie D si preannuncia avvincente e la Reggina si candida a un ruolo da protagonista nel girone I, che comprende squadre di Sicilia, Calabria e Campania. Con l’obiettivo della promozione diretta in Serie C, la squadra di mister Bruno Torcini ha mantenuto l’ossatura della scorsa stagione, che l’ha vista chiudere al secondo posto con 77 punti.

Novità e mercato

La squadra ha puntato sulla continuità del gruppo, ma con innesti mirati per rafforzarsi.

  • Partenze: Il terzino Gianfranco Giuliodori ha lasciato la squadra per cercare più spazio al Cerignola.
  • Rinnovi: Il centrocampista Francesco Salandria ha prolungato il suo contratto per un altro anno, rimanendo un punto fermo.
  • Nuovi arrivi: L’attacco è il reparto che ha subito i maggiori cambiamenti. Sono arrivati il giovane Denis Fomete dal Modena Primavera, Antonino Pellicanò dal settore giovanile del Genoa e, per portare esperienza, il centravanti Adriano Montalto.

La storia recente della Reggina

Dopo l’esclusione dalla Serie B per problemi finanziari, la squadra era ripartita dalla Serie D con la denominazione “La Fenice Amaranto”. A maggio dello scorso anno, la società ha riacquistato il marchio storico “Reggina 1914”, recuperando così la propria identità. Ora, con un gruppo solido e una rinnovata ambizione, la Reggina si prepara ad affrontare il campionato con l’obiettivo di tornare tra i professionisti.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *