Mercato Catania: Toscano vuole lui! Il Jolly che fa gola a tanti prestigiosi club

Il calciomercato continua a tenere banco in casa Catania, mentre mister Mimmo Toscano lavora con un gruppo di 24 giocatori, un numero più gestibile rispetto alla folla del ritiro precampionato della scorsa stagione, ma con la rosa ancora da completare.

Tra i profili che il tecnico vorrebbe avere a sua disposizione spicca il nome di Davide Mondonico. Il difensore classe 1997, attualmente in forza al Campobasso, è considerato un vero e proprio “jolly” difensivo, perfettamente funzionale all’impianto di gioco di Toscano. Il tecnico, infatti, è da sempre attratto da giocatori duttili e in grado di ricoprire tutti i ruoli all’interno della difesa a tre.

Avere calciatori “flessibili” in rosa, come Mondonico, è un vantaggio non indifferente, soprattutto in caso di emergenza. La speranza è che non si ripetano i numerosi infortuni muscolari che hanno afflitto la squadra nella passata stagione, ma poter contare su giocatori versatili rende il compito dell’allenatore decisamente meno arduo nella gestione delle rotazioni e delle assenze.

C’è qualcos’altro che vorresti modificare o enfatizzare?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *