Mercato Catania: è Addio! anche lui Saluta la Sicilia e Vola ad un club storico! 💔🤝

Il Catania Football Club e l’attaccante Rocco Costantino hanno ufficialmente risolto il loro contratto di comune accordo, ponendo fine a un’esperienza breve ma intensa. In maglia rossazzurra, Costantino ha collezionato 21 presenze e realizzato 2 reti tra campionato e Coppa Italia di Serie C.

Arrivato con l’obiettivo di portare esperienza e fisicità al reparto offensivo, il contributo realizzativo di Costantino, nonostante la sua duttilità e la capacità di giocare sia come punta centrale che come seconda punta, non è stato incisivo come sperato. L’attaccante, che in passato ha vestito maglie importanti come quelle di Sudtirol, Triestina e Modena, ha comunque messo a disposizione della squadra la sua esperienza.

Questa separazione rientra nelle strategie di mercato del club etneo, che mira a ringiovanire la rosa e ad integrare profili più in linea con il progetto tecnico del mister Toscano. Per il 34enne Costantino, invece, si apre un nuovo capitolo: l’attaccante è pronto a unirsi al Chievo Verona in Serie D.

Il Catania ha formalmente ringraziato il calciatore con una nota ufficiale: “Catania Football Club rende nota la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Rocco Costantino. All’attaccante, che conclude la sua esperienza in maglia rossazzurra con 21 presenze e 2 reti, l’augurio delle migliori fortune personali e professionali”.

Anche Rocco Costantino ha voluto salutare i tifosi e il club con un toccante post sui social media: “Quando penserò al Catania avrò in mente solo questa immagine, grazie. Ci tenevo a ringraziare tutte le persone che lavorano per la società Catania FC. È stata una tappa bellissima del mio percorso, dove ho potuto ammirare il cuore e la passione che ha questa gente. Grazie ai tifosi, agli amici che ho conosciuto e alle persone che mi hanno fatto sentire parte delle loro emozioni. Grazie, grazie, grazie”.

Cosa pensi di questa mossa del Catania e del futuro di Rocco Costantino al Chievo Verona?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *