Il Catanzaro è a un passo dall’assicurarsi un rinforzo di prospettiva per il proprio reparto offensivo: Patrick Nuamah, esterno classe 2005 di proprietà del Sassuolo, è atteso a breve nel ritiro di Pinzolo-Spiazzo. L’accordo dovrebbe concretizzarsi con la formula del prestito secco.
Nuamah, liberatosi dopo la complessa situazione societaria del Brescia, era stato recentemente tesserato dal club emiliano, che aveva superato la concorrenza di diverse squadre, tra cui il Bari. Il Catanzaro, agendo con discrezione, è riuscito a inserirsi nella trattativa, sfruttando gli ottimi rapporti tra il presidente Noto e l’amministratore delegato del Sassuolo, Carnevali.

Il giovane talento, già nel giro delle giovanili della Nazionale, è un esterno sinistro offensivo versatile, capace di ricoprire anche i ruoli di trequartista, seconda punta o laterale destro. Nell’ultima stagione ha collezionato 23 presenze in Serie B, siglando la sua prima rete tra i professionisti in Coppa Italia contro il Monza. Curiosamente, il suo unico gol in campionato è arrivato proprio contro il Catanzaro, lo scorso 26 gennaio al “Rigamonti”.