Reggina calcio: ha L’Amaranto Nel Cuore! “Reggina, il Granillo Ti Riporta Su!” Lega pro possibile se…

Anche per Totò Aronica, attuale tecnico del Trapani, il cassetto dei ricordi è pieno di stagioni vissute a Reggio Calabria. L’ex difensore, ancora oggi amato dai tifosi per l’impegno e la grinta profusi in campo, non ha dubbi: “Ho sempre sudato la maglia amaranto. La città è rimasta nel mio cuore.”

La Stagione Amaranto: Un “Peccato” Chiamato Siracusa

Interrogato sulla stagione appena conclusa della Reggina, Aronica ha ammesso di averla seguita con passione: “Sì, è stato un appassionante testa a testa col Siracusa che si è concluso col successo dei siciliani. Peccato, si sono sfidate due squadre forti e credo che lo scontro diretto sia stato decisivo sull’esito finale del campionato. Sarebbe bastato un pareggio per arrivare davanti.”

Niente Ripescaggio: “Non Ci Si Dovrà Abbattere, Reggio Merita Palcoscenici Ambitiosi”

Riguardo al mancato ripescaggio in Serie C, la delusione di Aronica è palpabile, ma accompagnata da un forte messaggio di fiducia: “Una città come Reggio merita palcoscenici ambiziosi e sono convinto che presto ci arriverà. La riammissione in Lega Pro non è avvenuta per una serie di fattori, ma non ci si dovrà abbattere.”

L’ex difensore crede fermamente nel potenziale della squadra e della piazza: “Ritengo che la formazione amaranto abbia tutte le carte in regola per lasciare l’inferno dei dilettanti. Ci sarà la spinta del ‘Granillo’ a dare la carica ai calciatori. Conosco l’entusiasmo che si respira in quello stadio, la Curva Sud è il dodicesimo uomo.”

Le parole di Totò Aronica sono un inno all’amore per la maglia e per una città che, nonostante le difficoltà, continua a sognare in grande.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *