Mercato Ascoli: anche lui lascia l’Ascoli! Addio doloroso?

Il calciomercato estivo dell’Ascoli registra la sua prima operazione in uscita: il centrocampista Ivan Varone, 32 anni, è stato ceduto a titolo definitivo e gratuito alla Salernitana, formazione di Serie C. Il giocatore ha firmato un contratto biennale che lo legherà al club granata fino al 2027.

I Comunicati Ufficiali

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. ha diramato un comunicato per ufficializzare il trasferimento: “Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo di Ivan Varone alla Salernitana. Il centrocampista, arrivato l’estate scorsa dal Cesena, saluta così il Picchio dopo una sola stagione. Il Club bianconero ringrazia Ivan per l’impegno profuso e gli augura i migliori successi professionali”.

Contestualmente, anche l’U.S. Salernitana 1919 ha confermato l’acquisto: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Ascoli Calcio 1898 FC per il trasferimento a titolo definitivo in granata del centrocampista classe 1992 Ivan Varone, che ha firmato un contratto fino al 2027. Grande esperienza per il calciatore cresciuto nel Siena, che vanta oltre 200 presenze in Lega Pro con le maglie anche di Castiglione, Savona, San Marino, Fondi, Carrarese, Reggiana, Novara, Cesena ed Ascoli. In due occasioni (Reggiana e Cesena) ha conquistato la promozione in Serie B, categoria che ha conosciuto anche con le maglie di Ternana e Cosenza, oltre che quella granata degli emiliani. Per lui in carriera anche un’avventura nella massima serie greca con il Panetolikos”.

Ascoli calcio

Il Saluto Emotivo di Varone ai Tifosi Bianconeri

Ivan Varone ha voluto salutare Ascoli e i suoi tifosi con un messaggio social, firmandosi “il Puma”: “Ascoli… Sei stata un’esperienza che mai dimenticherò, un’esperienza in cui non sono mancate le difficoltà, come mai è mancata la mia voglia di lottare. Ho cercato ogni qualvolta scendessi in campo, di onorare la maglia ed indossare questi colori con orgoglio. Non ho mai trovato alibi, anche quando da infortunato mi trascinavo dietro i dolori, ma ho sempre stretto i denti e sono andato avanti. Anche se vado via volevo augurarvi il meglio. Per me è stato un onore giocare per voi. Un abbraccio ai miei compagni, al gruppo dei romani, a Bando il mio ‘figlioccio’, allo staff tecnico, a quello sanitario, ai magazzinieri sempre sul pezzo. Nonostante tutto, Ascoli, per me sei stata una bella esperienza, e mi hai regalato nuove amicizie che custodirò ovunque andrò. Solo una cosa: non credete a tutto ciò che leggete. La verità è una cosa, le chiacchiere sono tutt’altro. Un abbraccio, il Puma”.

Varone, con la sua vasta esperienza in Serie C e qualche apparizione in Serie B, si appresta a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera con la maglia granata della Salernitana.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *