C’è un Vlahovic pronto a cambiare aria, ma non è quello della Juventus. Stiamo parlando di Vanja Vlahovic, il giovane e talentuoso attaccante classe 2004, che nella scorsa stagione è stato il capocannoniere del girone A di Serie C con l’Atalanta U23. Considerato uno dei profili più interessanti della “Dea”, fucina di talenti, Vanja è ora pronto a misurarsi con la Serie B.
La sua prossima maglia sarà bianconera, proprio come quella di Dusan, il “fratello” juventino, che però sta vivendo un momento complicato a Torino. La punta nerazzurra, invece, è vicina a diventare un nuovo giocatore dello Spezia, come riportato da Sky Sport, con la formula del prestito.
Vanja Vlahovic: I Numeri di Un Bomber Predestinato
La scorsa stagione in Serie C, Vanja ha letteralmente dominato, mettendo a segno ben 19 gol e 5 assist in 30 presenze nella regular season, a cui si aggiungono tre reti nelle sei apparizioni ai playoff. Numeri che testimoniano la sua grande capacità realizzativa.

Il suo talento non è passato inosservato: ha convinto anche l’ex allenatore dell’Atalanta, Gasperini, che lo ha fatto esordire in Serie A contro il Como, lanciandolo poi anche per spezzoni di gara contro Genoa e Cagliari.
Ora, anche Juric (allenatore dello Spezia, ndr) lo osserverà a distanza, con la giovane punta serba pronta a confrontarsi con le difese della Serie B. In Serie C ha superato l’esame senza problemi. Farà lo stesso nella serie cadetta? Sarà il campo a dare le risposte.
Intanto, c’è un Vlahovic felice di vestire il bianconero, mentre a pochi chilometri di distanza, a Torino, un altro Vlahovic (Dusan) è un “peso” in casa Juventus, con il suo contratto in scadenza nel 2026 e un futuro ancora incerto. La dirigenza bianconera, con Comolli in testa, sta già pensando a possibili alternative.
Cosa ne pensi del passaggio di Vanja Vlahovic allo Spezia? Sarà la rivelazione della prossima Serie B?