I primi quattro giorni di calciomercato per la Carrarese sono trascorsi senza grandi scossoni, replicando, almeno per ora, l’andamento a rilento della scorsa stagione. Il club di piazza Vittorio Veneto sembra concentrarsi principalmente sulla ricerca di giovani talenti Under, reparto in cui al momento è quasi completamente sguarnito.
Obiettivo Attacco Under: Vacca e Rubino nel Mirino
L’attenzione della Carrarese è rivolta a giovani attaccanti promettenti. Forti le candidature di Alessio Vacca (classe 2005), reduce da una stagione eccezionale con la Primavera (16 reti e 7 assist in 33 presenze), per il quale la Juventus deve ancora decidere se aggregarlo alla Next Gen. Altro nome caldo è quello di Tommaso Rubino (classe 2006), anch’egli prolifico con la Primavera della Fiorentina (20 gol in 38 presenze).
Meno probabile, invece, l’arrivo di Antonio Raimondo (classe 2004) del Bologna, su cui si sono fiondati Frosinone e Spezia.
Sirene di Mercato sui Big: Zuelli nel Mirino di Bari e Spezia
Mentre il fronte acquisti arranca, la Carrarese deve fare i conti con le attenzioni che stanno ricevendo alcuni dei suoi tesserati. Oltre alle richieste per l’esterno Manuel Cicconi, si intensificano le voci attorno a Emanuele Zuelli. Il centrocampista classe 2001, originario di Merano, è finito nel mirino di Bari e Spezia.
La Carrarese aveva evidentemente visto giusto su Zuelli: dopo l’anno in prestito in cui aveva contribuito alla promozione in Serie B, lo ha voluto acquistare a titolo definitivo dal Pisa. Il mediano, cresciuto nella scuola Chievo e con trascorsi nella Juventus Next Gen, ha ripagato la fiducia con un’ottima stagione, collezionando 33 presenze in Serie B e mettendo a segno 2 reti.

Con il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2026, la Carrarese si trova di fronte a un bivio:
- Rinnovo immediato: per blindare il giocatore ed evitare di perderlo a parametro zero.
- Cessione: monetizzare la sua valutazione, che si aggira intorno al milione di euro, nella finestra di mercato attuale o in quella successiva.
La società dovrà prendere una decisione importante per il futuro di Zuelli e per la stabilità della rosa. Cosa deciderà la Carrarese?