Catanzaro calcio: Un Sogno In Giallorosso! “Dalla Promozione alla B, Non Voglio Fermarmi!” Che acquisto!

Entusiasmo alle stelle per Ruggero Frosinini, nuovo difensore del Catanzaro, che nella sua prima intervista ai canali social del club ha rivelato la sua forte volontà di vestire la maglia giallorossa. “Quando ho saputo che tra le squadre interessate a me c’era anche il Catanzaro ho spinto forte per venire qui. Ero davvero felice all’idea di indossare questa maglia”, ha dichiarato Frosinini.

Ripercorrendo la sua esperienza a Trento, dove è stato premiato come miglior giocatore del club, il difensore l’ha definita “fondamentale”: “Probabilmente senza quei due anni oggi non sarei qui. Devo ringraziare tutti gli allenatori che ho avuto in quel percorso e il direttore Giorgio Zamuner.”

Dalla Promozione alla Serie B, Senza Intenzione di Fermarsi

La sua è una vera e propria scalata: “Cinque o sei anni fa non avrei mai immaginato di poter giocare in Serie B. Ero in Promozione, poi ho scalato le categorie anno dopo anno. Ora sono qui e non ho intenzione di fermarmi. Continuerò a lavorare sodo, poi vedremo dove arriverò.”

Dal punto di vista tecnico, Frosinini si presenta come un terzino moderno e completo: “Negli ultimi due anni ho giocato da terzino, e credo che sia il mio ruolo ideale. Mi piace spingere, ma quando c’è da difendere e affrontare gli uno contro uno, mi faccio trovare pronto.”

Curiosa la casualità che lo riporterà in Trentino, dove il Catanzaro svolgerà il ritiro precampionato. “Sì, sembra quasi destino tornare in quella regione con l’aquila sul petto, ma ora guardo avanti. Non penso a quello che è stato con il Trento, ora mi concentro sul presente e su ciò che mi aspetta qui a Catanzaro.”

Frosinini ha già ben chiara l’importanza della piazza e il calore dei tifosi: “So che la tifoseria è caldissima, ed è anche questo uno dei motivi che mi ha spinto a fare questa scelta. Il resto lo scoprirò vivendo questi tre anni qui. Sono pronto.”

L’arrivo di Frosinini promette grande impegno e determinazione per il Catanzaro. Sarà lui il nuovo idolo della tifoseria giallorossa?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *