Il talentuoso terzino sinistro Francesco Pistolesi, classe 2005 e originario di Porto Sant’Elpidio, si prepara a una nuova avventura in Serie C. Dopo un’annata straordinaria in Sicilia con il Siracusa, culminata con la vittoria del campionato di Serie D e il ritorno tra i professionisti con il Siracusa, Pistolesi vestirà la maglia del Picerno nel girone C.
Una separazione, quella con i siciliani, che ha colto molti di sorpresa, specialmente considerando i numeri eccezionali del giovane esterno: praticamente sempre titolare, con pochi minuti saltati, gol decisivi e assist che lo hanno reso un vero e proprio “propulsore mancino”.
Per Pistolesi, tuttavia, la Lega Pro rappresenta il livello naturale e ora consolidato. A Picerno, prenderà il posto di un altro volto noto della Fermana, Walter Guerra, una vera e propria bandiera e capitano dei rossoblu il cui contratto è scaduto.

Il ritorno di Pistolesi in Serie C non è un debutto assoluto: aveva già affrontato la categoria nella stagione 2023-24 con la Fermana. Quell’esperienza, pur complessa a livello collettivo, lo aveva messo in mostra. Ora, con un bagaglio di esperienza enormemente arricchito dall’anno in Sicilia, il giovane terzino è pronto a dire la sua senza alcun timore, puntando a consolidarsi come uno dei migliori prospetti del campionato.