Il Pisa, neopromosso in Serie A, sta guardando oltre confine per rafforzare il proprio centrocampo. Tra i profili più interessanti seguiti dalla dirigenza c’è quello di Tanner Tessmann, mediano classe 2001 attualmente in forza all’Olympique Lione.
Tessmann non è un volto nuovo per il calcio italiano, avendo già disputato tre stagioni con il Venezia tra Serie A e Serie B. La sua acquisizione potrebbe essere facilitata dall’asse Eagle Football – Knaster, data la comune implicazione del magnate in entrambi i club, e la sua potenziale svincolo a seguito della retrocessione del club.
Un Mediano Moderno con Esperienza Internazionale
Con un fisico imponente (191 cm per 86 kg), Tessmann è descritto come un mediano moderno: abile nell’interdizione davanti alla difesa, ma anche capace di costruire il gioco. Possiede un buon tiro dalla distanza, un’ottima visione di gioco e precisione nei passaggi. Non a caso, in passato era stato vicino a club di Serie A come Inter e Fiorentina, prima che il Lione lo acquistasse per 6 milioni di euro nell’estate del 2024.

Il centrocampista vanta anche esperienza internazionale, con 8 presenze all’attivo con la nazionale maggiore degli Stati Uniti e un passato nel vivaio del FC Dallas. Per il Pisa, rappresenterebbe un innesto pronto all’uso, con ampi margini di crescita e già avvezzo alle dinamiche del calcio italiano. Un’opportunità concreta che il club toscano sta monitorando con grande attenzione.
Il Pisa sta facendo bene a puntare su profili che conoscono già il nostro campionato?
[…] il rientro dei calciatori dai prestiti gonfia le rose delle squadre a dismisura. È il caso del Pisa, che si trova con oltre quaranta elementi, un numero decisamente eccessivo per le esigenze di […]