Sembra proprio fatta: Manuel Iori, ex leggenda granata, è a un passo dal fare il suo ritorno al Cittadella. Dopo settimane di attesa, l’ex numero 4 è finalmente libero da vincoli contrattuali con la Casertana, la società campana che lo aveva portato alla salvezza nella stagione appena conclusa. La Casertana FC ha infatti comunicato “di aver interrotto consensualmente il rapporto con il tecnico Manuel Iori ed i componenti del suo staff”, augurandogli un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni.
Un ritorno atteso per l’ufficialità
Questa separazione consensuale apre le porte al rientro di Iori a Cittadella, con l’ufficialità che potrebbe arrivare già nelle prossime quarantotto ore. Dopo 339 presenze, 49 reti e 19 assist da calciatore al Tombolato, c’è la chiara speranza, da parte di Iori, di replicare in panchina le imprese vissute da protagonista sul campo. Al suo fianco in questa nuova avventura ci sarà Stefano Marchetti, il direttore generale che ha sempre creduto in lui, in un ambiente ancora scosso dalla retrocessione in Serie C dopo nove anni consecutivi in B e quindici stagioni in cadetteria negli ultimi sedici anni.
Fame di riscatto e un calcio proattivo

La voglia di tornare nel calcio che conta è palpabile, così come il desiderio di voltare pagina dopo un’annata difficile. Iori dovrà mettere a frutto la sua esperienza per accelerare questo processo, ripartendo dagli aspetti positivi della sua avventura a Caserta, dove ha conquistato la salvezza giocando un calcio proattivo e coraggioso. Esattamente ciò di cui il Cittadella ha bisogno. L’arrivo dell’esterno offensivo Anastasia è il primo segnale dal mercato, e i prossimi giorni vedranno anche i rinnovi di alcune pedine chiave per la rinascita granata. La pazienza è poca, l’attesa per il ritorno di Manuel Iori, nel “suo” Cittadella, è quasi finita.