Il Cesena si prepara a un’estate di cambiamenti tra i pali, con Jonathan Klinsmann che sembra destinato a lasciare il club romagnolo. Il portiere statunitense è alla ricerca di una squadra che gli garantisca maggiori opportunità in vista del prossimo Mondiale casalingo con la sua nazionale.
Il Futuro di Klinsmann tra Serie A, Serie B ed Estero
Il figlio d’arte vanta numerosi estimatori in Serie A, con Sassuolo, Parma e Torino che hanno mostrato interesse. Anche in Serie B il Palermo si è fatto avanti, ma finora nessuna offerta concreta è arrivata sul tavolo del Cesena. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, la Cremonese potrebbe presto tentare un affondo. In alternativa, Klinsmann potrebbe considerare un’esperienza all’estero, con la Germania (patria del padre) come possibile destinazione. L’età del portiere, classe ’97, e la sua valutazione di tre milioni di euro rappresentano però ostacoli da superare per chiunque voglia puntare su di lui.
Demba Thiam: Il Profilo per il Post-Klinsmann

Nel frattempo, il club bianconero è pronto a chiudere per Demba Thiam, classe ’98. Il portiere senegalese sarà presto svincolato a parametro zero a causa del fallimento della SPAL, che ne deteneva il cartellino. Reduce da due ottime stagioni con la Juve Stabia, Thiam ha attirato anche l’interesse del Monza e della stessa squadra campana, che vorrebbe trattenerlo a titolo definitivo. Tuttavia, il Cesena sembra essere in vantaggio, avendo già raggiunto un accordo di massima con il giocatore. La chiusura dell’affare è ora legata all’accelerazione nella cessione di Klinsmann.
[…] strategia del Cesena è chiara: monetizzare la cessione di Jonathan Klinsmann, valutato circa 3 milioni di euro, per poi […]
[…] Cesena ha annunciato il ritorno a casa di Tommaso Arrigoni, centrocampista originario della città. […]