È sempre dura salutare un’icona, ma il legame tra Domenico Maggio e il Siracusa Calcio sembra destinato a resistere, nonostante le strade possano dividersi. Il “numero 9” azzurro, dopo aver guidato la squadra alla vittoria dei play-off lo scorso anno e alla promozione diretta in Serie C in questa stagione, è ora dato in procinto di trasferirsi alla Scafatese.
Il Siracusa, in vista del suo ritorno in Lega Pro, sta ridisegnando la rosa, tra nuovi arrivi e partenze. Maggio, classe 1990, ha dimostrato ancora una volta il suo valore, mettendo a segno 13 gol tra stagione regolare e Poule Scudetto. Nella stagione 2023-2024 è stato il capocannoniere del girone I, e in totale ha gonfiato la rete ben 21 volte tra campionato, Coppa Italia e play-off.
“Cuore, grinta e passione”: queste le parole che descrivono al meglio “Mimmo” Maggio. “Ho lottato, quest’anno è stato qualcosa di eccezionale. Sono rimasto per vivere questo sogno. Vivere tutto questo è galattico”, aveva dichiarato il capitano a SiracusaOggi.it durante i festeggiamenti per la promozione in Serie C del 4 maggio.

Se il trasferimento dovesse concretizzarsi, l’attaccante napoletano lascerà un vuoto importante nel cuore dei tifosi e un’eredità non facile da raccogliere per chi verrà dopo di lui. Sarà in grado il Siracusa di trovare un degno sostituto per il suo bomber?

