Sicuracusa calcio: il sogno Serie C è realtà! Ora tocca a… per fare la storia

L’attesa sta per finire! Con i gironi definitivi e i calendari della Serie C in arrivo tra la fine di giugno e l’inizio di luglio, il Siracusa Calcio è pronto a lanciare la sua campagna abbonamenti. Un momento cruciale per tutti noi tifosi, dopo sei lunghi anni di calcio dilettantistico.

Un Sogno Che Diventa Realtà: Il Ritorno nel Calcio Che Conta

Grazie all’impegno e alla visione del presidente Alessandro Ricci, il Siracusa è tornato nel calcio che conta, in Serie C. Questa promozione non è stata un caso, ma il frutto di una volontà ferrea, di investimenti significativi da parte della società e di un desiderio quasi “preteso” da noi tifosi. Abbiamo sofferto, gioito, e ora, dopo anni passati su campi e in categorie non all’altezza del nostro blasone, l’agognato traguardo è finalmente nostro.

Questo successo è il risultato di un lungo percorso, fatto di amore, professionalità, sacrifici economici, lacrime e sorrisi. La passione è sempre stata la nostra forza motrice, e dagli errori commessi abbiamo imparato lezioni preziose. Il nostro contributo, quello dei tifosi, è stato fondamentale in questa conquista.

La Serie C Chiama: Il Nostro Sostegno è Più Vitale Che Mai

Ora che il Siracusa Calcio è pronto ad affrontare questa nuova avventura in Serie C, il nostro supporto è più che mai necessario, soprattutto a livello economico. Gli investimenti che la società del presidente Ricci dovrà affrontare per un campionato di assestamento saranno nettamente superiori rispetto a quelli sostenuti in Serie D, anche per una stagione importante. Una programmazione seria è indispensabile.

Inoltre, la Lega Pro ha recentemente adottato criteri di iscrizione molto più rigidi per il campionato 2025/26. Dopo un’annata segnata da penalizzazioni ed esclusioni clamorose, l’obiettivo è avere squadre con conti in ordine e strutture adeguate. Basti pensare che la sola fideiussione è quasi raddoppiata, passando da 350.000 a 700.000 euro, e la domanda di ammissione costa circa 60.000 euro, senza contare stipendi e contributi da versare entro scadenze perentorie.

Il calcio professionistico non può più permettersi squadre escluse a metà stagione o giocatori senza stipendio. Per questo, chi partecipa alla Serie C deve essere realmente in grado di sostenere i costi, con bilanci in ordine e infrastrutture idonee.

Tocca a Noi: Abboniamoci per il Futuro del Siracusa!

Ora la palla passa a noi, tifosi! Dobbiamo abbonarci il prima possibile. Ricordiamo la fantastica cornice di Siracusa – Vibonese: uno stadio pieno di amore e coraggio, simbolo della nostra siracusanità. Abbonandoci in massa, daremo un segnale forte e ulteriore fiducia al nostro presidente Ricci per portare avanti il suo ambizioso e lungimirante progetto.

La capienza limitata del nostro stadio, purtroppo fatiscente, non favorisce grandi incassi, ed è qui che il nostro contributo diventa cruciale per sopperire a questa lacuna. Teniamo stretto il regalo della Serie C, per non rivivere l’incubo degli ultimi sette anni.

Come è stato detto: “L’abbonamento è un sigillo della nostra identità.” Forza Siracusa! Siamo pronti a vivere questa nuova era tutti insieme?

5 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *