Il calciomercato delle categorie minori si accende con importanti novità e conferme, dal Cittadella in giù, fino alla Terza Categoria. Le squadre si stanno attrezzando per la prossima stagione, tra nuovi innesti e pilastri confermati.
Cittadella Calcio: Doppio Colpo in Entrata con Carrozza
Dopo l’acquisto di Calanca, il Cittadella ha ufficializzato un altro importante innesto: si tratta del trequartista Alessandro Carrozza. Calabrese classe 2000, Carrozza arriva dal Fiorenzuola, dove nell’ultima stagione ha realizzato 2 gol in 29 partite. Cresciuto nel vivaio del Sassuolo, vanta già un’ottima esperienza con oltre 150 presenze e 13 reti in Serie D, avendo vestito le maglie di Progresso, Carpaneto, Acireale, Roccella, Messina e Castrovillari. Un rinforzo di qualità per il reparto offensivo.
Movimenti in Promozione e Prima Categoria: Giovani Talenti e Ritorno di Fiamma
In Promozione, il Medolla San Felice (con i suoi colori sociali verde e bianco) si rinforza con il portiere Alessandro Maccarinelli (2006) dal Progresso e l’attaccante Franklin Tecku (2004) dal Camposanto, puntando sulla linea verde.
L’Atletico Spm si fa notare in Prima Categoria, confermando un solido blocco di veterani come Desii, Stanzani, Turci, Richeldi, Bonesi, Caiumi e Palmieri. A questi si aggiungono tre volti nuovi: il centrocampista Kwakye Danies Fosu (2002) dal Castelnuovo, l’ex Castelfranco e Baiso; il difensore Emanuele Vanzini (2002) che torna in rossoverde dal Solignano dopo due anni; e l’attaccante Alessandro Toni (2005), anch’esso dal Solignano.
Proprio il Solignano è molto attivo, con ben sei innesti: il difensore Andrea Manfredini (1999) dal Corlo; i centrocampisti Andrea Barbieri (2002), Alberto Barbieri (1999) e Mirco Annovi (1999), tutti dal Corlo; e gli attaccanti Riccardo Pederzoli (1997) dallo Smile, autore di 5 reti in Promozione l’anno scorso, e Davide Annovi (2001) dal Maranello. Lo Junior Finale conferma i difensori Sajeva e Davide Pecorari (1992), al suo terzo anno consecutivo in biancazzurro.

Novità e Conferme tra Seconda e Terza Categoria
In Seconda Categoria, l’Ubersetto accoglie il centrocampista Daniele Dekaj (2002) dal Colombaro e conferma quattro colonne della scorsa stagione: i difensori Giovanelli e Vittorioso, e i centrocampisti Bevere e Pezzella. Il Pavullo, appena retrocesso, si rinforza con un tris di acquisti: il difensore Alphonse Kwame Yeboah dal Real Dragone e gli attaccanti Mattia De Matteis dall’Ubersetto e Klerit Belba dall’Athletic Solignano. Confermati anche i portieri Imbimbo e Bianconi, il difensore Paduano, i centrocampisti Boni, Carlini, Monterastelli, Zuccarini e gli attaccanti Amari, Iseppi e Rapini. Promossi dalla Juniores i giovani difensori Benduci, Rosi, Venturelli, il centrocampista Gikolaj e l’attaccante Belefquih, tutti classe 2006.
In Terza Categoria, il Gaggio si rafforza con i centrocampisti Antonio Gnerre e Riccardo Orlandini, ex La Pieve e Persiceto. Il neonato Vallata ha scelto Simone Ferraresi come mister e annuncia i primi quattro innesti: i terzini Matteo Madella e Alex Meschio, il centrocampista Nicolò Barbieri e l’attaccante Riccardo Vandelli.
Il fermento del mercato dimostra la grande vitalità del calcio dilettantistico, con le società che si preparano al meglio per affrontare le sfide della prossima stagione.
[…] proprio fatta: Manuel Iori, ex leggenda granata, è a un passo dal fare il suo ritorno al Cittadella. Dopo settimane di attesa, l’ex numero 4 è finalmente libero da vincoli contrattuali con la […]
[…] attaccante classe ’98 attualmente in forza al Cittadella, è un profilo che interessa molto alla dirigenza biancoverde. La trattativa dipenderà, […]