Calciomercato Cesena: dirigenza scatenata, Arriva il “Re” del Gol? E il Mercato Portieri si Infuoca!

Il Cesena si muove con decisione sul mercato per costruire la squadra in vista della prossima stagione, e il primo nome caldo per l’attacco è quello di Giacomo Corona, attaccante classe 2004 di proprietà del Palermo. Ma le novità non finiscono qui, con il reparto portieri da definire e possibili scambi con il Palermo.

Giacomo Corona: Un Attaccante di Razza per il Cesena

Ventuno anni compiuti a febbraio, un fisico imponente (195 cm) e il DNA del gol ereditato dal padre, il celebre “Re Giorgio” Corona: Giacomo Corona è l’identikit dell’attaccante che il Cesena cerca. Reduce dalla sua prima stagione tra i professionisti con il Pontedera, dove ha messo a segno 11 gol e 5 assist, Corona Jr. ha avuto una crescita esponenziale. Dopo un avvio più lento (3 gol nel girone d’andata), ha ingranato da febbraio, realizzando 8 reti nelle ultime 12 partite (playoff inclusi), attirando l’attenzione anche di club di categoria superiore.

Il talento di Corona non è una novità: nella stagione 2023-2024 aveva già firmato 19 gol in 31 partite con l’Empoli nel campionato Primavera 1. Ora, il Cesena lo vuole in prestito per rinforzare un reparto offensivo che, al momento, vede la quasi certa partenza di Shpendi e l’assenza di altri interpreti sotto contratto. L’interessamento, già rivelato dal Corriere Romagna, ha trovato conferme anche dalla Sicilia. Corona, che ha ancora due anni di contratto con il Palermo, rappresenterebbe un esordiente nella categoria, proprio come Shpendi la scorsa estate, ma con una fisicità che è mancata al Cavalluccio nel girone di ritorno.

Questione Portiere: Tra Conferme e Novità

La porta del Cesena è un cantiere aperto dopo il saluto a Pisseri, a cui non è stato rinnovato il contratto. La situazione di Siano è in bilico: molto apprezzato da Fusco, che lo ha avuto alla Juventus Under 23, potrebbe restare avendo ancora un anno di contratto.

Il futuro di Klinsmann è ancora da decifrare. Il figlio d’arte punta a giocare con continuità un intero campionato per ottenere la convocazione per i Mondiali 2026 negli Stati Uniti. Il Cesena, forte dell’eccellente girone di ritorno della scorsa stagione, gli garantirebbe la maglia da titolare, a differenza di quanto accadrebbe in Serie A, dove era stato seguito dal neopromosso Sassuolo (che però preferisce un portiere italiano). Negli ultimi giorni si era parlato anche del Palermo, interessato a Klinsmann e Joronen, ma il club rosanero riabbraccerà Audero.

Saric al Modena? Possibile Scambio con il Palermo per Palumbo

A proposito del Palermo, il nuovo tecnico Inzaghi avrà a disposizione una rosa ambiziosa. Tra gli obiettivi per il centrocampo siciliano c’è Antonio Palumbo, in uscita dal Modena. In questa operazione potrebbe rientrare Dario Saric, rientrato al Palermo dopo che il Cesena ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto. Uno scambio che potrebbe accontentare tutti e definire ulteriormente le rose di entrambi i club.

Il mercato del Cesena è decisamente nel vivo, con la dirigenza al lavoro per consegnare a mister un organico competitivo per la prossima stagione.

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *