Dopo una stagione semplicemente da incorniciare in Serie B, con ben 36 presenze, 8 gol e 5 assist, Federico Bonini è destinato a essere il pezzo più pregiato del Catanzaro in questa sessione di calciomercato. Il rendimento eccezionale del difensore classe 2001, prelevato la scorsa estate dalla Virtus Entella, non è passato inosservato, attirando le attenzioni di diversi club di Serie A.
Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport, Bonini è finito nel mirino della neo-promossa Cremonese, un club che già un anno fa ha pescato a piene mani dal Catanzaro per rafforzare la propria rosa, acquisendo pedine fondamentali come Jari Vandeputte e Andrea Fulignati.
Ma la corsa per il giovane difensore, blindato con le Aquile fino al 2029, si fa sempre più accesa. Anche Lazio e Como sarebbero già pronte a scendere in campo, preannunciando una vera e propria asta per assicurarsi le prestazioni di uno dei talenti più brillanti emersi dalla Serie B.

Chi riuscirà ad aggiudicarsi il gioiello del Catanzaro? La Serie A è pronta ad accoglierlo!
Cosa ne pensi del valore di Bonini? Credi sia pronto per il grande salto in Serie A, e quale squadra sarebbe la destinazione ideale per lui?
[…] Catanzaro ha scelto il suo nuovo condottiero per il prossimo campionato di Serie B: sarà Alberto Aquilani a […]
[…] l’imminente passaggio di Stefano Scognamillo al Benevento, il Catanzaro si sta muovendo attivamente sul mercato per rinforzare il reparto difensivo in vista della prossima […]