La Carrarese si prepara ad affrontare una fase cruciale del mercato, con un’attenzione particolare al reparto dei portieri, attualmente sguarnito. L’unico estremo difensore in rosa è Stefano Mazzini, legato al club da un contratto per un’altra stagione ma impiegato pochissimo nell’ultimo campionato.
I tre portieri in prestito, che hanno difeso la porta azzurra lo scorso anno, sono rientrati alle loro squadre di appartenenza. Tra questi, Marco Bleve, tornato al Lecce dopo un’ottima annata a Carrara. Nonostante un infortunio nel girone di ritorno, le sue prestazioni sono state di alto livello. La permanenza del Lecce in Serie A potrebbe aprire scenari interessanti per la Carrarese, che sembra intenzionata a tentare di riportare Bleve tra le proprie fila. I primi contatti in tal senso sarebbero già stati avviati.
La Carrarese è anche alla ricerca di un vice-portiere. Due nomi spiccano tra i candidati ideali per ricoprire questo ruolo, grazie alle loro capacità, esperienza e doti umane: Vincenzo Fiorillo e Nicola Ravaglia. Fiorillo, sebbene sotto contratto con la Salernitana, potrebbe lasciare il club campano, soprattutto in caso di salvezza in Serie B. Anche qui, la Carrarese si sarebbe già mossa per sondare il terreno. Ravaglia, invece, è già fuori dai piani della Sampdoria da gennaio, e la sua permanenza a Carrara potrebbe essere una soluzione concreta.

La Difesa: Gabriele Guarino Verso il Ritorno all’Empoli
Se per la porta si prospettano possibili continuità, la situazione è diversa per la difesa. L’Empoli ha espresso la ferma intenzione di trattenere Gabriele Guarino. Attualmente impegnato con l’Italia all’Europeo Under 21 in Slovacchia, il difensore è considerato un elemento chiave per la riorganizzazione del reparto arretrato dell’Empoli, che subirà importanti cambiamenti a seguito della retrocessione in Serie B.



[…] la stagione attuale che volge al termine il 30 giugno, la Carrarese è già proiettata verso il futuro, delineando le tappe cruciali che scandiranno […]