Catania calcio, la società si Tiene Stretto il suo Jolly: Regista e Bomber per Toscano?

Il Catania si ritrova tra le mani un elemento di grande valore: Emmanuele Cicerelli. Nonostante non sia scattato l’obbligo di riscatto per la Ternana (dovuto alla mancata promozione in Serie B), il calciatore è ora a tutti gli effetti di proprietà rossazzurra. Sebbene la Ternana possa tentare una nuova trattativa per acquistarlo, il cartellino di Cicerelli è saldamente nelle mani del club etneo.

Se il Catania dovesse confermare (come sembra probabile) la volontà di non cederlo, ripartirebbe da un giocatore reduce da una stagione strepitosa a livello realizzativo, con ben 19 gol e 8 assist. Un contributo che potrebbe rivelarsi prezioso per l’economia del gioco rossazzurro.Duttilità Tattica e Gol: Cosa Può Offrire Cicerelli al Catania

La vera forza di Cicerelli risiede nella sua duttilità tattica. Sebbene il suo ruolo naturale sia quello di ala sinistra, nel corso della sua carriera ha ricoperto diverse posizioni: dalla corsia opposta al quinto di centrocampo, fino a mezzala, seconda punta o trequartista. Questa versatilità lo rende un elemento prezioso per la filosofia di mister Toscano.

Il compito principale del fantasista pugliese, classe 1990, dovrebbe essere quello di agire sulla linea dei trequartisti. Qui, Cicerelli potrà creare occasioni da gol sia per sé stesso che per i compagni, effettuare passaggi filtranti, condurre il pallone e smistare il gioco verso le zone offensive, sfruttando anche le sue notevoli doti sui calci piazzati. All’occorrenza, Toscano potrebbe utilizzarlo in posizioni più avanzate, vicino alla porta per attaccare lo spazio, oppure, in una mossa simile a quella vista la scorsa stagione con Lunetta, arretrare il suo raggio d’azione a centrocampo.

Con le sue qualità tecniche, la capacità di saltare l’uomo e la rapidità nello sviluppo delle giocate, Cicerelli sembra il profilo ideale per dare un’ulteriore spinta all’attacco del Catania.

Come pensate che Cicerelli si integrerà nel modulo di Toscano? Quale ruolo lo valorizzerebbe di più?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *