Mercato Carrarese: Ritorno di Fiamma, ecco il Possibile Rinforzo!

La Carrarese potrebbe trovare un rinforzo per la prossima stagione già tra i propri tesserati. Si tratta di Mateo Scheffer Bracco, esterno argentino che dovrebbe rientrare dal prestito all’Atalanta Under 23. La sua permanenza a Bergamo è condizionata dal diritto di riscatto che la società orobica può esercitare entro la fine di giugno.

Scheffer Bracco, ventenne, è reduce da un’ottima annata con la maglia nerazzurra, collezionando 25 presenze, 2 reti e 3 assist. Un contributo significativo in una stagione di successo per l’Atalanta Under 23, che al suo secondo anno di vita ha raggiunto l’ottavo posto in campionato e superato ben tre turni di playoff, uscendo ai quarti di finale contro l’Audace Cerignola solo per il miglior piazzamento in classifica.

Un Profilo Versatile e Offensivo

Durante la sua esperienza a Bergamo, il giovane sudamericano ha dimostrato le sue qualità, giocando principalmente come quarto di destra in un modulo 3-4-2-1, lo stesso adottato dalla Carrarese. In alcune occasioni, è stato impiegato anche tra i due trequartisti, evidenziando la sua propensione offensiva e le sue capacità in zona gol.

La Carrarese ha seguito da vicino le sue prestazioni, traendone giudizi positivi. Scheffer Bracco ha ulteriormente consolidato la sua crescita dopo l’ottima annata in Serie D con la Vigor Senigallia. Da notare il suo esordio in Serie B con la Carrarese, prima del trasferimento a Bergamo, e le 18 presenze da titolare con l’Atalanta Under 23, inclusa la partecipazione attiva a 4 delle 6 partite di playoff, con anche una rete all’attivo.

Rapporto con l’Atalanta e il Futuro dei Prestiti

Il buon rapporto di collaborazione tra Carrarese e Atalanta, testimoniato anche dal prestito di Samuel Giovane, potrebbe facilitare il ritorno di Scheffer Bracco. Tra i giocatori di rientro dai prestiti, Mateo sembra il più pronto per essere subito riaggregato alla prima squadra, mentre per Ryduan Palermo e Malik Opoola la soluzione più probabile sembra essere una nuova destinazione.


Credi che Mateo Scheffer Bracco possa essere un valore aggiunto per la Carrarese nella prossima stagione?

11 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *